martedì 2 settembre 2014

Angéliques Sous La Pluie Frederic Malle.

2000, J. C. Ellena
L'apertura è spezie fresche, angelica ginepro coriandolo. Non sono note grate a tutti.
Non è nemmeno una chiara angelica, brillante. Pare più un'artemisia...
Il profumo è in questa fase una porzione dell'apertura di altre fragranze a tema erbaceo "angelica", e quella frazione soltanto: la percezione è quella del minimo o del minimale.
La parte floreale è affidata a pepe rosa che media tra le note brevi di apertura e quelle eterne dell'iso e super, dell'ambrox e del blend di muschi bianchi. Nella secca davvero dry si percepisce del norlimbanolo o simile è l'effetto, non piacevole, di un ingrato saponato, affilato.
Un sentore verde innaturale attraversa l'intera costruzione immiserendola su effetti té ed erba di prato che credevamo avessero stancato Ellena, a meno che, come probabile, il progetto non sia roba da fondo di vecchi cassetti (Ellena lavorava da matti sulle note verdi tra la fine degli 80s e l'inizio dei 90s)... tè ciapa e porta a cà hol d'un mal...

Rating: ZERO-1/5

2 commenti:

  1. Come no? "che profumo porti?" "ansgelicsulapluï" e nel frattempo ti parte pure lo sputazzo e un incisivo.. Dài, non è roba seria, non è roba seria.

    RispondiElimina
  2. mi voria saver chi è quel demente che sceglie i nomi dei profumi ... roba da copàrlo !!
    ciao butei.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0