sabato 17 maggio 2014

21 CoSTUME NATIONAL for women and men...

2007

21 è il migliore dei Costume National che abbiamo provato, quelli esistenti per capirci...
E' un profumo molto complesso, di naturali e aromachemicals molto interessanti.
Il metil laitone per dare quella bella nota latte alla cuore della composizione, tra patchouli, cisto labdano e muschio di quercia è una bellissima idea che alla IFF devono avere combinato con altri materiali nuovi di sintesi perché qualcosa nella vasta piramide ci sfugge e ci sfugge che è un piacere, perché è sempre bello trovare accordi o materiali nuovi messi giù così bene soprattutto.
C'è del cashmeran, ed è la seconda volta (o la terza) nella storia di questo materiale, che se ne usa tanto e così tanto bene, è perfettamente inserito.
Ma c'è il neroli, la tonka, la salvia sclarea, l'ambroxan, il pepe di Bang di Jacobs, il cumino, lo zafferano e nell'apertura il bergamotto...
Non è Oxfordiano, è Roxfordiano, di rara bellezza per questi tempi.
E' un unisex, e ripaga della pena di aver sentito altri profumi di questo marchio, decisamente meno brillanti o persino brutti e molto brutti.
Ma questo 21, gira veramente bene...

Rating: 3/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0