lunedì 20 gennaio 2014

Killer Queen, Katy Perry for women.

2013, Laurent Le Guernec (IFF).

Killer Queen è arrivato nei negozi sotto Natale, il prezzo basso, il flacone interessante, il tappo molto bello... ma solo in fotografia, dal vivo è una interpretazione della pietà, sui tester dura due giorni e poi si stacca lo stemma.
Ma il profumo? Avete presente Victor & Rolf Flowerbomb? Ecco con base Cassis (G).
Qui più che etilmaltolo sembra di assistere a un combo tra homofuronol al 20% e vanilline.
Patchoulato, fruttato, caramel-pralinato, vagamente fiorito, fondo cashmeran.
Un chimicone simpatico, è meglio di V&L.
L'autrice è colpevole di aver firmato molti Bond N°9, lo stile di questo KQ è proprio quello...
Almeno questo ha un prezzo "onesto"...
Non si può disprezzare un profumo, come di fatto molta gente ha fatto e fa, per il solo fatto che porti il nome di una celebrità.
Ma voi credete che gli stilisti li provino i profumi che lanciano?
Mainstream e "Nicchia"(o "diversamente mainstream"), 8 volte su 10 sono creati dai soliti laboratori dei produttori di aromachemicals. 
Calvin Klein, Armani, Tom Ford, di sicuro hanno sentito i loro primi profumi, per curiosità. Ma dopo basta. Ed è un peccato perché Stefano Gabbana & Domenico Dolce ad es. se invece di affidare a P&G tutta la produzione dei profumi, si mettessero lì un paio di settimane a provare, a creare...
Hanno paura di sbagliare? Non gliene frega niente? Non vogliono rischiare? Male.
Per Killer Queen è occorsa la IFF. Ma bisogna smetterla di alzare il telefono e chiedere un profumo come si chiede a un clown di farci ridere! 
In quei laboratori si lavora come polli in batteria...
Uova anemiche, prove che riescono per casualità tra tanti fallimenti più o meno totali, giocati sempre sugli stessi materiali...


Rating:1,5-2/5



Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0