mercoledì 22 maggio 2013
Riformulazione dopo riformulazione. Cosa c'è oggi (oltre all'acqua perché ce n'è e non è una barzelletta) nel flacone di un Antaeus di Chanel?
Oggi abbiamo ri-ri-ri-provato Antaeus per come si presenta nei negozi Sephora (dove il ricambio merce a scaffale è abbastanza rapido).
Solo la scritta sul flacone ci tenta di persuadere di essere davanti a quel profumo e non ad es. a Zadig & V. per uomo, al quale ormai è molto più "simile".
Antaeus oggi è un saponato incenso piccantino mezzo aldeidato e annacquato.
Ricorda la pessima riformulazione del buon Capucci Pour Homme (del FU Capucci PH), che oggi ridotto una larva di quel che era troviamo all'Auchan, e snobbiamo pure.
Oggi Antaeus è quella roba là, disonorevole per Chanel che sembra far di tutto per incassare 100 spendendo prima 1 e poi 0,5.
Basta pensare a Bleu di Chanel e a Coco Noir.
Profumi che avrebbero mandato in fallimento chiunque ma non loro.
Loro non falliscono, loro hanno i mezzi per costringervi a trovare buono anche ciò che per il vostro naso buono non è.
A suon di soldi e marketing da sberle hanno reso Bleu un profumo quasi buono.
E Coco Noir un profumo quasi onorevole.
Ma si possono ingannare solo psicolabili e ignoranti.
Antaeus così com'è in profumeria è morto.
E' 10 volte più leggero di un vecchio Lotion Après Rasage di Antaeus, degli anni della qualità!
Ecco perché nei forum all'estero si accapigliano per trovare i vecchi Antaeus.
In futuro vi spiegheremo come riconoscere e dove trovare i pezzi della prima serie, quelli con vero castoreum, molte essenze naturali, alte concentrazioni di materiali di pregio chimico,
e sì, poca acqua...
Antaeus Chanel Vale:
5/5 prima produzione (fino a circa il 1995)
3/5 secondo periodo (fino a circa il 2005)
1/5 i flaconi prodotti negli ultimi 7-8 anni.
9 commenti:
Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.
Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0
Lo scrissi qualche mese fa in un'altro Topic... ho avuto la fortuna di trovare in un Tabacchi di periferia di Pisa due after shave Antaeus "vecchi" di vent'anni e forse più... in confronto al toilette attuale sembrano Parfum!!!
RispondiEliminaP.S.: ... che coincidenza, proprio oggi ho acquistato per puro sfizio un Capucci a
euro 12,80 x 100ml... bè... in filigrana si avverte una fragranza che in passato ha dato molte soddisfazioni... questa di adesso, (problema di fissante?) ha una durata sulla pelle di 5 minuti! Davvero!!! Pensavo che 4711 fosse imbattibile in fatto di scarsa persistenza...
Il Capucci attuale e degli ultimi 10 anni per capirci, è una riformulazione rozza, tutto il profumo è stato stravolto, e ricostruito sul più o meno simile, non è solo una questione di persistenza, è proprio il succo che è stato cambiato con spilorcia fantasia dai nuovi proprietari del marchio Capucci.
EliminaSe hai foto dei tuoi after shave manda per cortesia foto della scatola al nostro indirizzo:
jicky2.0@gmail.com
Faccio subito foto... tempo 10 minuti...
RispondiEliminaP.S.: grazie per l'ulteriore chiarimento Capucci... comunque acquistato solo per sfizio... :-)
Hi Gius,
Eliminavedute le foto, ottimi: sono in ogni dettaglio proprio i flaconi della prima serie, hai perfettamente ragione a trovare quelle lotion apres rasage migliori dell'attuale EDT. E' verissimo.
Molti After Shave in lozione anni 80 sono belle sberle forti come gli EDT attuali, e Antaeus non fa eccezione.
Quei flaconi sono gli unici che contengono poi ancora castoreum vero, e sono rotonde le note del cisto, e verde il vetiver ed il muschio.
Felicitazioni per il ritrovamento,
SMILE
J!
Inviate foto!!!!
RispondiEliminaEd io mi ostino a comprarlo.....in ricordo del suo indecente odore di anfratti corporei ....Jicky illuminaci anche con un surrogato !!
EliminaHalo,
Eliminasenza castoreum vero è impossibile ritrovare quella bellezza 3D.
I profumi con vero castoreum sono ormai tutti fuori produzione, si può cercare il vecchio Antaeus, il primo in particolare, e per es. Ted Lapidus Pour Hommme del 1978, che si trova ancora a prezzi più bassi di Antaeus Vintage e che con ha molte altre affinità.
J!
Grazie allora Jicky per la tua preziosa consulenza sulle mie foto circa il "trovamento" degli Antaeus... Grazie di cuore... :-)
RispondiEliminaciao Gius, scusa il disturbo ma sono alla disperata ricerca del favoloso Antaeus per regalarlo ai miei. sono di Pisa, saresti così gentile da dirmi dove si trova questa miracolosa tabaccheria? ormai ho perso le speranze..grazie mille!
Elimina