martedì 14 maggio 2013

Gentile di Maria Candida Gentile.


2012.

Maria C. Gentile ed il profumo Gentile.
E' qui superata la fase dell'incenso dappertutto dei primi 4 prodotti creati dalla signora Gentile, ecco una seconda serie di prodotti destinati al mercato di "nicchia".
Gentile esige attenta valutazione, quindi studiamo bene la faccenda, e se il tester troppo vicino al faretto non fosse ormai affidabile? Ok.
Compriamo il profumo. 
La Maria sarà contenta.
L'osmanthus è invisibile, non è percepibile.
Noi abbiamo gli alberi, non bastano a capirlo di sicuro: abbiamo diverse assolute dei fiori.
Ma qui se c'è vero osmanthus ce n'è troppo poco, il basilico prende la palla e la passa ad un bel geranio, quindi interviene a gamba tesa l'ambroxan rafforzato da galaxolide in dep a manetta.
E finalmente vetiver di Java, un vetiver molto bello e dolce.
E' un profumo dall'accento ligure, molto chimico, ma carino.
La durata, assicurata dalla presenza di quasi certamente solo ambroxan/galaxolide, forse troppo marcata nel combo linalolico del drydown, permette di non soffrire per il costo di un profumo carino ma un pò troppo caro per soli 30 ml.
Basilico e champaca aveva mescolato Amouage con risultati sorprendentemente belli.
Basilico e geranio con nota indistinta di osmanthus sono qualcosa al di sotto e non al di sopra di quell'asticella.
Ma è inutile negare che questo sia un profumo interessante, a nostro avviso il più interessante dei profumi sino ad oggi da noi provati di MCG.
Il complesso dell'incenso appare vinto, e la crescita c'è stata.
Gentile è più che discreto.

Il nostro voto è 2,5/5



Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0