giovedì 7 marzo 2013

Beloved Man Amouage for men.

Dopo le favole di circostanza il Comunicato Stampa che annuncia un nuovo maschile per Amouage in edizione (per fortuna si dirà) limitata ci allarma non poco, per una serie di deduzioni sulle quali per il momento non ci esporremo.
I nostri informatori riferiscono grande desolazione per un esito molto banale e senza fascino.
La piramide dichiarata è inquietantemente cheap, il prezzo invece sembra voler giocare d'artificio.
Gli ultimi due Amouage ci hanno deluso, Interlude e Opus VI sono al di sotto della media della Casa dell'Oman.
Arancio, pompelmo, elemi, geranio, gelsomino, iris, zafferano, legno di cedro, legno di guaiaco, cuoio, patchouli, vetiver e muschio.
Questa lista lascia immaginare le corrispondenti molecole chimiche e il quadro si fa fosco.
Non speriamo niente, aspettiamo di riceverlo, ma in formato piccolo.
Entusiasmo zero.

 

Beloved è disponibile in 100 ml Eau de Parfum e viene venduto al momento nei negozi Amouage in Oman, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Arabia Saudita, Malesia, da Harrods a Londra, Tsum in Russia, Lane Crawford a Hong Kong e Bergdorf Goodman a New York.

Prezzo al dettaglio: $ 425,00

2 commenti:

  1. Ciao!Quindi secondo voi Amouage sono un poco in declino(qualitativamente)..
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di Memoir Man,come sono le materie prime?vale il prezzo?
    io,devo essere sincero,l'ho trovato meno intenso-carico di altri Amouage ma cmq buono..belle le note principali soprattutto se paragonato ad altri "profumi all'assenzio".
    cosa ne dite?
    Ciao ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@lo Tod,
      Memoir mmmf mmmf, molto anni '80 ma non particolarmente ricco come i precedenti Amouage, l'incenso si mangia l'assenzio, il resto è il classico maschile in cui c'è un poco di tutto: sembra il vintage di Red Pour Homme (For Man) di Giorgio Beverly Hills con più assenzio e incenso. Troppo costoso in effetti. Se non ce l'hai, vai di Epic ;)
      Per amare l'assenzio come nota bisognerebbe ficcare il viso nei cespugli morbidi della pianta, in luglio. Per noi l'assenzio è quell'odore lì ma non esiste niente di così realistico in profumeria, per questo abbiamo comprato aromachem. e olii essenziali funzionali a realizzare quell'odore lì, come dire abbiamo dovuto farcelo da soli...
      Ben ben.
      J!

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0