venerdì 1 febbraio 2013

Burberry Body & il nuovo Burberry Body Rose Gold.


2011. Michel Almairac.
Burberry non regalava da tempo un profumo decente come questo.
La versione EDP è molto effetto nicchia, l'apertura non è delle migliori con un effetto alcool denaturato spiazzante.
MA, dieci minuti dopo inizia a evolvere verso belle forme accattivanti.
L'idea di Almairac di interfacciare rosa, assenzio e cashmeran con tocchi di Gucci Rush e dei suoi classici ambrati è interessante e diversa dalle solite cose recentemente arrivate in profumeria.

Body Rose Gold, Winter 2012.

La versione EDP Body Rose Gold, è bella da subito, niente alcool denaturato.
Rosa bella e grassa come certe bulga-rose in assoluta, 
nota dolce, tocco di pesca Rush e più vaniglia, più ambra, più muschio.

Body NON è Idylle di Guerlain che ti fa strabuzzare gli occhi se il naso non lo porti come ornamento, ma è bello, per Burberry è troppo bello persino, fan tutta robaccia.

Voto Body EDP: 2/5
Voto Body Rose Gold EDP: 2,5/5


5 commenti:

  1. Credo che purtroppo Body Rose Gold sia stato interrotto o sostituito con un altro. Non lo trovo da nessuna parte se non online, scontatissimo. Boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urco! :) Pazienza, non è una grave perdita, c'è mooolto di meglio :) H@llo!
      J.

      Elimina
  2. Ho scoperto che era una limited edition. Si trova ancora qualcosa online. Penso che lo cercherò, non si sa mai perché il profumo non è male. Un 3 potevate darglielo tranquillamente secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se gli avessimo dato 3/5...
      avremmo dovuto dare 6/5 a J'ai Osé di Guy Laroche ;)
      Love, Jicky 2.0

      Elimina
    2. E avete ragione anche voi. Un mega abbraccio.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0