sabato 8 dicembre 2012

IFRA.

RIFM (research institute for fragrance materials) conduce ricerche da e per l'IFRA, e altro non sono se non organizzazioni di controllo sui prodotti aromatici distribuiti sull'intero pianeta, che vengono prodotti dalle 4 ditte di aromi che chiamiamo il CARTELLO.
Servono a "rassicurare" i consumatori e i governi.
Un timbro e alè, tutti più sicuri.
Loro producono, loro sperimentano e loro decidono per i loro clienti e associati.
Sono dei bei paraculati.
Omologarsi alle regole IFRA puzza, perché chi paga le ricerche e chi pilota gli studi è chi produce aromachemicals.
E si sa che non puoi chiedere all'oste se il suo vino è buono.
Sono giganti multimiliardari onnipotenti, sono astutissimi.
Pubblicano una bibbia di divieti, riviste varie, come una setta.
Se produci profumi e ti associ hai un sacco di vantaggi, più o meno come chi paga il pizzo a Napoli.
Dagli aromi alimentari ai profumi prodotti nell'estremo oriente, passando da Grasse dove in pratica 3 delle quattro rose che ancora vi sbocciano, tutti sono in soggezione totale: se il CARTELLO non vuole che una rosa fiorisca, quella non fiorirà.
Se ci provasse marcirebbe.


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0