domenica 5 agosto 2012

Zibetto sintetico.


Cos'è lo zibetto sintetico? Una m****.
Quello olandese somiglia loooooooontanamente, cmq poco.
Quello tailandese sa di m**** di cane pestata al parco e patè di olive.
Scatolo non è indolo.
Indolo non è Civetone.
Civetone è solo una parte della complessità dello Zibetto Naturale.
Che troppo diluito non significa niente!
Infatti consigliamo solo tinture almeno al 5%, in giro si trovano all'1%, noi sappiamo dove indirizzarvi per il 5% Etiope, allo stesso prezzo dell'1% di Alibabà e i 40 ladroni.
Dài dài, non siamo qui a contare le rughe alle spigole di fosso.
Riassumendo, non abbiamo mai trovato uno zibetto sintetico all'altezza del naturale.
Se serve per dare generica puzza ad un profumo beh, che tristezza.
Storia lunga, perchè come captive la roba buona c'è ma se la può permettere Narciso Rodriguez Parfums, non certo la Maria Scassalcazzaia o il Maestro Profumiere Antonio Lavandino Lecce.

1 commento:

  1. ma per avere il contatto etiope di Addis Abeba (mia moglie è di Addis e ogni tanto vado a fare le vacanze li) come devo fare?


    Mille grazie..

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0