giovedì 21 giugno 2012

DIOR JULES.


Bello, così bello.
Apparso nel 1980, questo profumo è un caposcuola, se è vero che Quorum, Kouros e Bel Ami di Hermes lo seguono a ruota.
E' bello perchè riesce ad essere animale dove di animale non c'è niente o così pare.
Nel contrasto tra note boschive e cumino, tra rosa e sandalo, muschio di quercia e fogliame grazioso.
Quorum lo segue con stretta somiglianza, Kouros e Bel Ami però lo superano l'uno in animalità, l'altro nella durezza dei materiali caldi e voluttuosi.
Forse per questo è scomparso Jules, selezione darwiniana.

1 commento:

  1. Ho amato Jules, come pure Quorum di Puig e Kouros di YSL. Ho provato a ricercare Jules in rete e si trova ancora; Quorum viene riproposto .... non capisco con quale faccia, in alcuni supermercati, inutile dire che di Quorum c'è rimasto solo il nome, il contenuto è un'acquetta anonima, indecente ed indefinibile; non voglio indagare oltre visto che di questi soprusi te ne occcupi in modo molto efficace nei tuoi post.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0