mercoledì 20 novembre 2019

E' tornato!!! E' ENORME!!! Ambre Antique F.C. 1905! JICKIEL®!!! Haute Parfumerie à Venise!!!


Superlativo! Solo noi potevamo superarci, e questa creazione sconvolgente che pochissimi tra di voi hanno potuto provare nelle versioni sperimentali tra il 2015 e oggi, ritorna finalmente completa in ogni sua parte! C'è come nel progetto di Francois Coty del 1905 (che non è quello della versione commerciale accomodante del 1910, perché abbiamo entrambe le formule eh sì_eh già), un lingotto d'oro sul tavolo da sfondarlo? Una percentuale di vero muschio di cervo, MAI trovata in nessuna formula del passato tra quante abbiamo studiato negli ultimi 5 anni. Abbiamo un concentrato che a dosarlo tremavano le mani, costa... non sappiamo chi potrà permetterselo ma dovevamo farlo. Si può imitare l'oro con ottoni e cromature, ma niente rende l'oro come l'oro. E nulla è altrettanto bello. 

  
Ambre Antique F.C. 1905 JICKIEL è l'ambra più dolce che abbiate mai sentito, vi strapperete i capelli, o i cappelli, sarà un denudarsi, sarà un gridare festanti come con Sol (Iris Veneziana), come con Chypre 100, come l'ultimo enorme Vetjver o come... il meglio della nostra produzione, che non ha rivali, perché è OLTRE. Lo sanno e lo dicono tutti, e allora diciamocelo! Sentite, io sto ricopiando un testo che mi annoia, sono stanchissimo e non copierò tutta una barba di introduzione che, non rende giustizia ad Ambre Antique Francois Coty 1905 JICKIEL e non ce n'è per nessuno... Ce l'ho qui sul polso e non smetto di ridere isterico, abbiamo aperto il flacone al termine dei tre mesi di riposo preventivati per questa enorme formula... Ed è qualcosa di infinitamente bello, una quantità di naturali enorme, tantissima ambra grigia e muschio di cervo (NATURALI) che... Li abbiamo inseriti in formula solo dopo prove coi sintetici perché un errore di questa natura vuol dire perdere i soldi di una macchinetta nuova, ma alla fine abbiamo messo giù tutto. E' un secolo che non si spende così tanto in una formula, potete scommetterci! 

Piace a tutti, quindi maschi o femmine, angeli o diavoli, vadano sul sicuro, lo prendano e godano. Porca miseria, fa una luce quello che stiamo facendo che se apriamo le finestre di notte Venezia si asciuga e si illumina a giorno. Il mare lo spingiamo indietro con le mani, che a chi vorrà riprenderselo toccherà andare sulla Luna!!! 

Ambre Antique F.C. 1905 JICKIEL è dolce, ha il gelsomino della breve attuale produzione ultralimitatissima di Grasse, e ne ha tanto. E una piccola deliziosa ed irresistibile rosa di maggio (ESSENZA) sboccia in un turbinio di resine selezionatissime che... Che lusso! nemmeno a sognarle ci si crederebbe, sandalo MYSORE e una golosità di fava tonka e frutta secca che esplodono nella più bella vaniglia del Madagascar... Questa è un'assoluta di vaniglia supertecnica non commerciale (viene prodotta per la più esclusiva profumeria parigina e non ha mercato per l'esorbitante prezzo/Kg), eeenooormeee!!! 
Si apre con una combine di bergamotto e fiori d'arancio assoluta NATURALE. Bois de Rose, e una seducente distesa di Iris Concreta (15% irone) ed Assoluta (75% irone). DEVASTANTE... AMBRA GRIGIA e MUSCHIO DI CERVO rendono il tutto così... ultraterreno, sensuale, eccitante... E vi sono poi materie prime e procedimenti che non riveleremo ma spiegano aspetti straordinari che capiamo solo ora dopo anni di fatica sugli appunti originali di Francois Coty, che... Dio lo abbia in Gloria. Ha una evoluzione enorme, e dura tutto il tempo che gli chiedete di durate, ho mouillette di Ambre Antique che all'aria sono durate... non giorni! SETTIMANE!!!

Provvederemo a offrire tagli (formati) più piccoli perché possiate accedervi più o meno tutti, rompete i salvadanai, perché 10/10 è piaciuto a tutti: è un tale equilibrio compositivo da non potersi dire femminile né maschile, molto moderno o forse molto fuori dal tempo! Complessissimo, sontuoso, fastoso, sfarzoso, eppure così tanto amabile, che non ci si stufa di respirarlo e lo si cerca ancora e ancora... Eccolo qua, UAAA... Ambra Antique F.C. 1905 JICKIEL è tutto quello che una persona può chiedere ad un profumo, il resto è stupore. Se lo desiderate, scrivete e abbiate pazienza se non rispondiamo subito, serviremo tutti: siamo eeesaaausssti... Distrutti per la fatica di questi anni e di questi giorni ma immensamente consolati da tanta bellezza. Tra pace ed esaltazione, l'Arte è la forma di consolazione più sublime, quando raggiunge risultati tanto clamorosi come questi. 


Contatti: <jicky2.0@gmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0