venerdì 25 dicembre 2015

Ambra Grigia sulle spiagge italiane? No, è solo monnezza...

balocchi cerosi ricchi in "bulbi piliferi", verosimilmente feccia di "lavanderia"
Fate attenzione, ci sono in rete, specialmente su ebay e altri siti di annunci, alcuni mariuoli, che cercano di spacciare "ambra grigia" che non è tale. Siamo stati contattati da varie persone negli ultimi anni, alcuni sono dei poveracci ignoranti, altri sono dei piccoli delinquenti. Il primato dei furbacchioni va alla Puglia (seguita dalla Toscana), 3 contatti da quella regione di venditori di "ambra grigia" che però non si è mai rivelata essere quello per cui questi cercavano "buyers". Abbiamo sempre esaminato campioni, trovando SEMPRE porcheria tipo sego di lavanderie, scarti industriali, etc.

scarto industriale grasso. 
In Italia si spiaggia merda da mattina a sera, balocchi di materiale fognario, grassi alimentari, scarti di lavorazioni industriali vari, finiscono in mare e si raddensano, poi spiaggiano e gli imbecilli vanno, convinti da qualche panzana letta su "incredibilemasolotucredichesiavero" e portano a casa. Pensate, il caso del ritrovamento occorso a quel bambino sorridente, col suo cagnolino stronzo, in Cornovaglia... notizia in stile "gratta e vinci" (anche tu), di alcuni anni fa... ebbene, quella storiella fece il giro del mondo... Ma, non ci furono guadagni di nemmeno un penny, perché i veri esperti alla fine sentenziarono che... nemmeno quella era ambra grigia!

Non abbiamo notizie di alcun ritrovamento di vera ambra grigia lungo le coste mediterranee. Ma non nell'ultimo anno, negli ultimi decenni, ma forse persino secoli... Sappiamo invece, che alcuni veterinari, verosimilmente autorizzati dagli enti preposti alla pubblica sicurezza, possono prelevare ambra grigia durante gli esami autoptici sui cetacei (purché siano almeno capodogli) spiaggiati, ma è roba quasi sempre grezza e inservibile, che tra le altre cose non ha un vero mercato, perché fuori dai circuiti di "sicurezza".

Che sia possibile trovare ambra grigia "flottante" sulle spiagge italiche è altamente improbabile, è più facile che troviate per strada un portafogli. Restituite almeno i documenti, se proprio volete trattenervi il resto...

Toscani, campani, pugliesi, che ci hanno contattati con balocchi di scarti industriali crostosi o palle di liquame di navi passeggeri stagionate in mare, sono stati affettuosamente e pazientemente avvisati, quella roba si può fondere (oddio i babbei della prova dell'ago!) perché si fonde il sego e si fondono gli estrusi siliconici etc, ma non significa niente! La si vede, la si sente, non è ambra grigia, non ne ha minimamente il profilo olfattivo, ci sono a volte capelli umani dentro gli impasti, mica rostri! E che schifo! è sporcizia! 
La smettano di cercare di appiopparla in giro! Non fidatevi di fantomatiche email rigirate a mò di garanzia, ricevute o inviate da presunti esperti, sono tutte montature e balle clamorose.

La cosa inquietante è che questi furbacchioni girano, anche da anni, anche su facebook (e ce ne sono anche all'estero e vendono anche altri "articoli fasulli"...), il che significa che c'è gente che ha tinturato solidi di fogna, scarti industriali, etc...
Occhio. Quando si sentono alle strette usano foto false, ma la sostanza rimane quella, hanno cassette con chili di merda, non di ambra grigia! Se non facesse tristezza e schifo farebbe anche ridere...

PS
 Sappiamo con certezza che ci sono sedicenti "profumisti" o "profumieri" dilettanti e non solo, anche all'estero (con certezza Svizzera), che hanno comprato questa porcheria: non capiamo il grado di ignoranza e cialtroneria ma vi riferiamo fatti certi. La fonte? I mariuoli, ma stiano tranquilli... non faremo nomi.
Il nostro scopo è quello di fare un poca di chiarezza, e di mettere in guardia le persone per bene, per evitare a queste di incappare in vendite di roba farlocca.
Però anche voi mariuoli, ma lasciatevelo dire, siete un oltraggio all'Intelligenza, alla Profumeria, al Vivere Civile! E le volpi delle discariche coi profumi "vintage" andati a male... mò l'ambra di fogna! Mò BASTA!

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0