sabato 5 settembre 2015

Colonia Club Acqua di Prrr...

2015, nn.
Brut di Fabergé con la sua botta di muschio griselimycine, quello anni '60. Simile, ma meno bello questo di acqua di prrr... Scusate, sarà il cambio di stagione. Etciù! No, è proprio acqua di prrr...
Etciù! Poveri noi eee... e povero cristo, oh cristo!

Lomani, buaaa... sbleuf! Spaciof! Es_santa pazienza! E quanta roba da barbiere, da figure barbine o da barboni... anni '70... una saponetta Palmolive. Ecco, sa di vecchia saponetta cheap.
Just wait: perché più "precisamente" avremmo dovuto dire "quasi" così? Perché qui c'è il trionfo del sintetico e del naturale frazionato, taglieggiato e... dileggiato. E' una brutta caricatura, forse del maligno una presa in giro?
Perché è codesta la maldestra imitazione di un profumo che snobbare ancora è d'obbligo per chi ha_avvezzo il naso alle cose non più prodotte ed alle cose in miserrima produzione... senza virgole.
Prova a rileggere il periodo rapidissimamente, a mò di rap. Succhia! Funziona sai? 

(stai facendo un video? BRAVO...)

Qualcosa di acre? sapone^ detersivo in polvere che s'attacca al naso?

Xe, ea maniera de laoràr che gà anca Dior, xe tuta na faméja... stessa bùsa.

Linalolo, citriche note screziate di verde galbex, di vetiverile acetato, una base metil-antranilata che fiore d'arancio non è sì che non conviene, fondo ermafrodita di ambra che pare muschio e muschio che pare ambra... come si conviene nell'applicazione dei materiali di fondo di questi confusi giorni per la profumeria... In azienda durante ogni stage del nostro, dovreste farvi spiegare; sentire le richieste del committente... Ah non fa differenza che sia ditta detegenti cane e gatto o ditta profumi di minchia da secoli di tradizione di padre in figlio fondata l'altro ieri e via a farsi fare... il culo.

Due palle. Però avete visto? Magia! Recensione scritta! Letteratura fatta-finita. Baricco che ci legge e prova a mettere i puntini sullo schermo ma lo accecano le gif. Ecco, perso un lettore-scrittore...
E là, spiaggiansi i poveracci con fazzolettino nel taschino cucito in transistria, tutti a intolettarsi di questa roba alla Tod's... Quando vedi e intendi il papà, a volte hai capito il figlio. Ma, se vedi anche la mamma è meglio... Ti vedessi so màre, ti capirissi parché ea conosse tuti... Come mai non si salva un solo profumo di questo marchio la cui storia falsata comincia nel 1999 e non come loro piacerebbe gabbandoci nel 1916? Ghesbò, se vede che no i capìsse gnénte de profumi... e che i se contenta del sòito màrchetin di creediana memoria... E pria! Eòri e so morti... veri e imaginàri.

Colonia Club. Rating: ZERO



Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0