mercoledì 15 aprile 2015

Tre scimmiette sul comò dell'Osmothèque di Versailles, e poi... Guerlain. A Travers Champs, 1921 (ripesato).

JG '921
Ripesato 2014, parte della più ampia operazione di G., dove storiografia e marketing cooperano in modo... asfissiante... E NESSUNO lo ha mai detto, sino ad oggi...
Col beneplacito dell'Osmothèque di Versailles, che, per convenienza, niente vide... niente sa.
L'Osmo è un ente "ricreativo", un piccolo Club esteso sulla superficie di un piccolo appartamento (facente parte del complesso edilizio dell'Isipca), nemmeno esclusivo. Tiene alcune conferenze, alcune interessanti altre decisamente fantozziane. Sì, toglie un pochi di ragazzi (parliamo per essere stato 1ou tra quelli) dalle panchine a menare l'iPhone, per far svolgere loro ruoli, a giorni da distributore umano di mouillettes, a giorni da platano stradale con rami lungo i fianchi... Per il resto, e ci dispiace un sacco ammetterlo, quell'ente lì, combina poco pochissimo... A parte chiedere ridicoli riconoscimenti Unesco e vantaggi fiscali vari, per meriti che... stringi stringi, francamente, ad oggi, e dopo oltre 25 anni, ancora decisamente non ha.

Quante sono le VERE formule di cui l'ente dispone? Quanti sono i VERI pezzi storici in collezione? Quanti i "ripesati" intra ed extra ente?

Ripesato 2014 Guerlain, "A Travers Champs" (1921):

...bergamotto, lavanda, violetta, petitgrain, rosa, mughetto, ylang, garofano, iris, base ambra, muschi nitro, sandalo, cuoio.

Animalico? Poco o per nulla. Saponato? Sì. Talcato? Sì. Floreale? Ovvio che sì. E' buono? Sì, si sente che è roba buona. 
E' buonissimo? 
NO. 
E' buono? Sì è buono. 
OK.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0