martedì 31 luglio 2012

Tawaf, l'unione fa la noia.



Tawaf è il rito deambulatorio attorno alla Kaaba, invece il profumin Tawaf di Salame-Attar è il rito avvitatorio di poche note che non decollano mai.

Se il motto è l'unione fa la forza, qui l'unione fa la noia.
Gelsomino sporchetto, indolico, può essere sambac. C'è forse della rosa grassa, che serve probabilmente ad arrotondare. In apertura c'è una notarella citrica, può essere...

Pesantissimo l'opoponax molto animalico che quasi divora tutto.
Di certo la mirra se c'è è nascosta bene dall'opoponax.
Il gelsomino è più benzyl acetato del normale il che spiegherebbe l'eventuale nota narciso.
E' molto facile. Secondo alcuni di noi è una idea come dire... ingenua.
Se poi 50 ml te lo vendono a 125 euro, beh non si capisce perchè dovresti comprarlo...





Prenditi due assolute discrete e fattelo in casa.
5 ml di sambac costano 25-30 euro.
10 ml di opoponax costano circa 15 euro.
5 ml di assoluta di rosa centifolia 25-30 euro.
Mischiando tutto ana parti puoi andare diluendo tra il 5 e l'8%.
Ne fai 200 ml con meno di 70 euro, l'opoponax 10 ml lo avanzi.
Vuoi migliorarlo, mettici dello zibetto naturale, una diluizione molto leggera, tipo quelle che sa fare Dubrana, ma si trovano ormai anche altrove più concentrate e a prezzi inferiori a parità di quantità.
Ma poi che profumo hai? 
Un profumo semplicissimo, purtroppo difficile da indossare. 
Se Dubrana vuole sa fare dei buoni profumi, poi che siano poco concentrati/diluiti e troppo costosi è un discorso lungo che esula dalla presente recensione, ma questo Tawaf è uno dei suoi profumi certamente meno riusciti.

Voto: 2/5 (le assolute separatamente avrebbero meritato voti un poco più alti).

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0