martedì 24 aprile 2018

Qu'est-ce que ça signifie quand votre colis est dans la plate-forme colis?

Votre colis est en cours d'acheminement (Plateforme Colis).

Pim Pum Pam, en bas de la colline!

__Je suis un paquet fragile!
__Ouch, tu me fais mal sur les bords! 
__Putain! J'ai l'impression d'être sur les montagnes russes...

giovedì 19 aprile 2018

Right?


Forse non ti orienterai bene tra gli ultimi post e le ultime stranezze del Blog, soprattutto se non sei del Club. Se non sei nel numero del nostro centinaio di fedelissimi, che in ragione della loro fedeltà hanno contezza di molte delle nostre attività underground. Come mai questo procedere in suspense? Noi vorremmo scrivere di quello a cui stiamo lavorando da mesi in modo massacrante, ma non possiamo. 




Ci prendiamo il rispetto che riteniamo sia dovuto ad ogni gravidanza. Per pura od impura che sia la concezione, un poco di rispetto per l'ospite che sta arrivando, no? Poi se sai chi sta per discendere in te, presso te, dal cielo, beh allora... prendi al tempo il tempo che ci vuole. Right?




George Orwell Is DEAD.

Le premesse sono sempre una grande rottura di balle, e solitamente sono dappertutto, bettola sotto casa, grande quotidiano o tesi universitaria, scopiazzature di wikipedia. Per questo le odiamo.
Se non si può dire una cosa, perché si è vincolati al silenzio. Si tace. Di solito. Di questi tempi [...], dovrebbe essere ormai noto o notissimo. Il nazifascismo rispetto alla quotidianità della mediocrità eretta ad autorità tirannica, era un carnevale di liberà e colori vivaci. Mai il mondo è stato grigio, e tenebroso come oggi. O forse solo durante le epidemie di peste e le peggiori carestie. La malattia che ammorba l'occidente è nell'anima, o in quel che ne resta. Ed è terribile. Un giorno ne scriveremo, cioè il post è pronto dall'anno scorso, lo pubblicheremo allora? Si intitola Mediocrismo Freak, o questo è il suo titolo provvisorio. Cioè, c'è il medioevo? C'è la Riv. Industriale? E noi chiamiamo quello in cui viviamo Mediocrismo Freak (da Freak Show) [...]. I giornali diffondono menzogne a tutto spiano, utili agli interessi dei rispettivi editori (dei lettori non gliene frega un cazzo di niente), la rete è tutta uno spettacolo di stupidità, deformità e morte sotto i [...]. I media si vendono al migliore offerente, spingono verso la celebrità qualcosa che celebre non era e che meriti non ha né avrà. Chi cazzo è Chiara Tre Ragni!? Cos'è la rete? La rete è, fuor di metafora, una grande scuola, una gigantesca università. Perché similmente alla rete [...], la scuole e le università, ce lo dimostrano tutti i giorni, sono luoghi di stupidità, deformità, immoralità/disonestà e morte. Non vi è alcuna differenza qualitativa significativa, è la stessa merda. E se non dovessimo essere stati sufficientemente convincenti, vi avremo nei prossimi post a tema. Tempo al tempo.



Per mezzo punto di PIL la politica ed i media, saltano sui tavoli per fare baldoria. E' tanta roba...
Ma il 12-15% del PIL di ogni paese europeo si basa sul male. Sulla sofferenza. Sulla malattia. Il sistema economico che sta dietro sanità, industria del farmaco, università (quelle che contano sono dei puttanai di corruzione, le altre servono solo a chi vi trova impiego), politica intrallazzata, etc, non può permettere che la gente consumi meno chemio, meno vaccini, meno medicine insomma. Non si può permettere che la gente stia bene o guarisca! Perché se scendesse la spesa sanitaria il PIL scenderebbe! Si perderebbero quelle merdate che chiamano posti di lavoro... Non gliene frega un cazzo a nessuno della salute dei cittadini, perché se sono sani, non hanno bisogno di [...].



L'italia è una roba fondata sul... Ma porca *******, ma come si fa a partire così male? Ma lo capite che un terzo dei lavoratori italiani fa del male ad altri italiani? E il male che fa è chiamato lavoro! Ed è un fondamento costituzionale... Primo articolo. Non la libertà di pensiero, l'aspirazione alla felicità, non la fratellanza, no, macché... il lavoro (stipendiato)... Anche quando è dannoso (1 su 3) e/o inutile (ma, stipendiato). Fine, è tutto vietato. Non possiamo puntare il dito. Non possiamo spiegare niente, illustrare ragioni. Un cervello nettamente superiore alla media, è una disgrazia, nel nostro (o vostro o di chi lo vuole)... paese, è una colpa. Lo vedete da pargoli! Chi ha in culla un figlio scemo riceve 1000 volte i complimenti di chi porta a passeggio la grazia divina infusa in un corpo perfetto. Noi lo chiamiamo Mediocrismo Freak. L'italia premia i malformati, preferisce i deficienti. Guardate chi abbiamo come [...]! Chiama merito la mediocrità. All'estero non va tanto meglio (carrozzone europeo del cazzo)... Finiamo il post? Fine. CMQ durante il fascismo (che aveva un mare di difetti e del quale non giustificheremo mai gli errori) oggettivamente c'era molta più libertà di oggi, di pensiero e di parola, e tra l'olio di ricino e una denuncia, rottura di coglioni tra idioti e multa di migliaia di euro, era sicuramente meglio l'olio di ricino! O no? Retorica, abbiamo da fare, zero commenti. La realtà che ci circonda è schifosamente mediocre, per questo dobbiamo spenderci per trovare certo rimedio al male, rapida guarigione alla malattia.





mercoledì 18 aprile 2018

Cyclosia Firmenich. 1935.

In occasione del 30mo anniversario della loro Cyclosia (idrossicitronellale), Firmenich usciva con questa réclame. Fu un momento di innovazione estremamente importante. Alla molecola dal brillante sentore floreale e verde, fu dato un nome caro agli entomologi, quello di una farfalla...



La data uff. per l'idrossicitronellale, per la sua scoperta e sintesi è 1908. Ma se i conti non tornano, evidentemente era già pronta 3 anni prima della data ufficiale. Poi bisogna distinguere tra cose esistenti e note, e cose esistenti e nascoste. Brevetti. Etc.




domenica 15 aprile 2018

XII croquis.


A noir, E blanc, I rouge, U vert, O bleu... x 2 + 2.

giovedì 12 aprile 2018

Les aventures (en colère) de Muffa: "Personne ne va plus dans le parfumeries".


https://www.youtube.com/watch?v=dzC1ltVDQek

https://www.youtube.com/watch?v=wE7atN6zyKA

Le protagoniste de l'épisode d'aujourd'hui est Muffa.  

Mais il sont où nos héros, 
et qu'est-ce qui se cache derrière le dernier de leurs nombreux silences?  

Même si l'auteur de ce billet le savait, il ne l'écrirait pas. 
Donc, un message vraiment obscur...