A noi i Light Blue fanno da sempre enormemente sssssssss...
I LB al maschile, forse forse potrebbero andare bene per deodorare le Vans o le Converse...
Well, non tutti hanno quella esigenza lì: come ormai sapete:
dipende dai piedi, dai calzini, e dalle ore "che le porti".
I LB al femminile sono tradizionalmente secchi, agrumati su quel "pompelmo ascellare" che avete imparato a identificare ormai meglio di noi (captatio benevolentiae) e che è dato da combo di paradisamide/methyl pamplemousse e c**** di ozonati....
L'ingrediente segreto del primo LB era il norlimbanol, che è un legno secco che ha rotto i co****** negli anni 2000, con molte affinità con la bestia nera degli anni 10 del 2000 che è l'ambrocenide.
Negli anni '90 del 900 lo st***** era il calone...
A spanne questi sono i cacodemoni chimici che hanno prezzemolato e/o prezzemolano con fastidio tecnicamente ricercato, per esigenze di formulazione (in particolare di persistenza a dosaggi bassissimi nella percentuale di fragranza).
Potremmo chiamarli nell'ordine:
melone maturo dal frigo (calone),
stira secca e ammira (norli),
vaff****** non era zucchero ma detersivo per la lavatrice (ambrocenide)!
|
2014 (prrrrrr)! |
Escape to Panarea è un altro profumo, non la solita versione summer del Light Blue Donna, è talmente sovraccaricato di note fruttate da fare s***** in un modo nuovo e diverso rispetto al "classico" LB (secondo l'imperativo categorico del nuovo "trend" forzatamente "fruttato").
La nota pera è obbrobriosa (troppo fructone, troppa aldeide cocco e troppo verdox), con taglio di base cassis, il muschio galaxolide è sempre quello, c'è dell'etilene brassilato e il cazzo di norli (norlimbanolo), poi l'ambrocenide nel casino parrebbe di sentire anche cosmone, ci sono ozonati, azurone, helional.
Ma di cosa sa? E' una perversa rappresentazione di frutta che ricorda le mele, sì ma quelle appese al pino dell'arbre magique!
"Deo car"!
Che-non-è-una-esclamazione-ferrarese-alla-ricezione-dell'aliquota-della-Tasi-rimandata-dal-simpaticissimo-(oh-come-no?)-Renzi-il-tempo-di-prendere-per-il-culo-la-gente-con-le-smargiassate-e-gli-80-euro-che-poi-saranno-50-comunque-dati-a-chi-non-se-li-meritava-per-niente-e poco-se-ne-farà-incassando-i-voti-necessari-a-girare-la-ruota-ancora-e-ancora-e-ancora-finché-vomito-non-l'anneghi!
E' proprio la fantasia... di un deodorante per l'auto, quella che non vorremmo mai sentire addosso ad una ragazza di qualsivoglia età.
Rating: Z E R O !
E' calone quella roba fastidiosissima che sembra un misto frutta fra melone e anguria dell'allure sensuelle, che in apertura mi urta così tanto? Se non fosse per quella note, sarebbe un altro allure che adorerei..IO. A voi non piace, lo so. Devo ancora farmene una ragione.
RispondiEliminaDipende da quanto ne mettono, e dalla stagione in cui lo annusi, dalla temperatura, può essere gradevole mal pol anca saer da roba nà mae o da sb*ro, comunque è quello, oggi si usa anche la versione pro che si chiama cas-calone, col prefisso un poco volgare per di +.
Elimina;)
Jicky 2.0
Il cascalone, il paradisone e anca lo sborone ghe xe?
EliminaMa lo sborone è solo nei profumi di nicchia che più costa più sborone c'è ;)
EliminaJicky 2.0
"light bleah" l'ho coniato io! :)
RispondiEliminaE magari pure Jicky, hai protestato da Guerlain?
EliminaDavvero stomachevole....io sono alla ricerca di un profumo fresco....ho usato per anni Jasminora e adesso l'unico profumo fresco che mi intriga un pò è Herba Fresca di Guerlain. Non l'avete mai recensito (mi pare....perdonatemi se mi sbaglio). Mi piacerebbe leggere qualcosa di questo profumo in stile Jicky 2.0. E cosa ne pensate del nuovo Guerlain Terracotta? (Questo non ho ancora mai avuto modo di sentito dal vivo)
RispondiEliminaH@!o Jasmin
EliminaE' cis 3 hexenool Herba F. sai com'è... anni fa era strano, oggi è cis 3. Dobbiamo rispolverare la pen drive, ci sono appunti su quel profumo da mettere online.
Caldo, Jasminora, floreale fresco il migliore e più aggraziato degli ozonati che è Aqua Woman di Rochas. Terracotta? tristi, tra "ylang modificato con marmitta catalitica del Ciao Piaggio del nonno e vanigliato cocco bello cocco fresco" sembra un solare per il corpo, ma va provato in autunno, troppo presto parlarne compiutamente...
Jicky 2.0
La profumeria di questi tempi è molto triste :-( Oramai è il destro dei tartari
RispondiEliminaVero, c'è tanto odore di prodotti per lavanderia, pulizia della casa, candele cinesi e deodoranti per l'auto, non viene voglia di buttarsi addosso quella roba.
EliminaJicky 2.0