...CONTENTI?

lunedì 9 dicembre 2013

COME UN PUGNO IN BOCCA! Sicily di Dolce & Gabbana torna silenzioso in ½ produzione: ma NON è lo stesso profumo...


Sicily di Dolce & Gabbana era un ottimo profumo. Piccolo problema... interrotto, non si trovavano facilmente fino a poco tempo fa flaconi...
Poi d'improvviso sono apparsi dappertutto tagli sgargianti da 50 ml... E non da 100...
A buon prezzo anche. 
PECCATO NON SIANO IL PROFUMO ORIGINALE!
Il profumo originale era relativamente molto costoso da produrre, ed era prodotto dalla EUROITALIA, in ITALIA.
MA negli ultimi mesi, il nuovo detentore del marchio D&G ha fiutato l'affare e ha rimesso in produzione il taglio piccolo da 50 ml, riformulando il profumo secondo le nuove direttive IFRA con flaconi, tappi e scatole identici o quasi.
Come riconoscere il vero Sicily dal suo clone riformulato?
Il vero Sicily è punzonato Made in Italy, e reca il marchio EUROITALIA (e cita solo due o tre allergeni).
Il Sicily dei furbi, che ora trovate dappertutto, non è più EUROITALIA, è invece Made in Germany, ed ha lista completa dei tantissimi allergeni della nuova formula.
Quindi prima di acquistare pretendete di conoscere il luogo di produzione.
Il Sicily originale ovviamente VALE.
Quello riformulato di corsa francamente NO.
La Storia è lunga e si ripete, anche Cacharel l'ha fatto, con piccoli tagli di LouLou.
Quando Le Parfum N°1 di Galliano è passato di mano, di nuovo si sono avuti flaconi di piccolo taglio con la nuova formula, questa volta non più prodotti in Francia ma in Italia, e solo nei formati 60 ml e 40 ml. Fortunatamente non nel 90 ml, cosa che oggi ci permette di identificare chiaramente la formula originale da quella successiva.

Se volete il vero Sicily by D&G comprate alla cieca solo il 100 ml.

8 commenti:

  1. Mi è sempre piaciuto il Sicily e mi tengo stretti i vecchi 50 e 100 ml che possiedo. Felice di sapere che anche a voi piace!
    :*

    RispondiElimina
  2. H@lo Goldenswallow,
    sì implicitamente detto, ci piace.
    Felici che tu abbia i pezzi giusti, è bello condividere profumi anche "in assenza".
    :*

    RispondiElimina
  3. Quanto bene che voglio pure io a sicily, è una botta col caldo, ma io è d'estate che me lo metto, per illudermi di essere una di quelle favolose donne del sud e invece mi sa che sono ridicola.. Mi tocca centellinare pure questo quindi, eccheppalle! ( Ma la tipa che si ravana l'avete messa voi o rappresenta la nuova pubblicità?!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tipa era proprio roba ufficiale in quel manifesto... Noi abbiamo fatto solo l'artwork di sovrascrittura. :)
      Bisogna leggere le etichette, MADE IN... e si va tranquilli. Sempre se è di provenienza sicura perché su ebay i falsi sono pane quotidiano e pure su subito. Ormai... stampano scatole perfette.
      J.

      Elimina
  4. Ciao, cosa ne pensate di un 100ml P&G ma Made in Italy?!?

    RispondiElimina
  5. Peccato 😖 pensavo di aver trovato il pezzo 😞. Grazie J

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0