...CONTENTI?

venerdì 5 luglio 2013

Nasomatto. Duro, ma di comprendonio. E gli altri profumi di Nasomatto?


Un overdose di cashmeran, muschi "altri" e chimicissimi, non ambrox ma karanal/ambrocenide e timberol, goccia di cisto.
E' intenso, ma è forse un valore versare un sacco di muschio ammorbidente, e confidare nel suo solo autonomo restare in piedi?
E' profumeria travasare iso e super come ha fatto quel mona non di orio ma di bronzo, coso come si chiama, quello... Gheza Sciò Sciouè, ma allora arriva il maestro dei pirla che crede sia Arte solo perché è... una c*****.
Peccato che Duchamp sia come dire... un secolo fa, e che anche come imitazione gestuale l'intera faccenda si risolva nel nostro commosso e sintetico giudizio: mmmavvvammmorìammmazzzato!

E nel drydown di Duro c'è la solita ambra chimica karanal-ambrocenidica di Black Afgano, tremenda (oggi niente parolacce).

Rating: 1-2/5

E gli altri profumi di Nasomatto?

Altri? 

Ah, 

...ma allora non era una collezione di tappi!

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro francesco allocco è evidente che sei afflitto da gravi turbe cognitive per scrivere una simile stupidaggine (ed insolenza verso la nostra comprovata competenza). Basterebbe guardare come hai usato la tastiera per capire che non stai bene. Quello che dici lo hai sognato o hai letto due post e li hai mescolati con i tuoi limitati mezzi, infatti non hai capito un cazzo e vorresti spiegare non si capisce cosa. Se tu sei d'accordo o no a noi non interessa un fico secco, un troll all'anno passa anche di qui.
      Il tuo commento è da museo delle stranezze, sarà rimosso.
      J.

      Elimina
  2. Salve! Quoto in toto per quel che riguarda la chimicità di tutti i profumi di nasomatto...Non ho mai sentito la prima formulazione di M7 di Ysl ma se somiglia al Black Afgano, questo Duro lo sento molto ma molto simile alla ultima formulazione di M7. Non son mica un naso io, eh! Di fatto li sento simili...Poi mi fa ridere la piramide olfattiva di fragrantica! Si sente lontano un miglio il muschio, e in abbondanza! Grandi in ogni caso...Possiedo sia Black Afgano che Duro...Avevo Pardon e Hindu Grass (quest'ultimo mi piace assai pur essendo chimico quanto gli altri)...Pardon in quanto chimico, seppur simile a l'istant intense di Guerlain, mi dura più di quest'ultimo, anche se è vero, avrebbe più "carattere"... Penso che al termine di tutti mi orienterò sul Vintage di M7 o Interlude di Amouage (adoro il fumoso)...In alternativa a Interlude, che riprenda quello stile, quale sentireste di consigliarmi??

    Grazie!
    Siete fantastici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabriele come l'Arcangelo!
      Ciao!
      Interlude no, è uno dei più cheap degli Amouage del nuovo corso... No no no. Sa di fumo e catrame con overdose di ambrocenide.
      Dovessimo prendere un Oud di nicchia domattina, tra tutti, dall'ultimo confronto sul tema è emersa la condivisione del Pure Oud by Kilian (è come tutti i profumi di nicchia recenti un oud di sintesi ma è fatto così bene che non ha niente di meno di un Amouage dei tempi d'oro).
      Rimanendo sui tempi d'oro, M7 prima formula, prima che sparisca.
      Ciao!
      J!

      Elimina
    2. Ciao Again!
      Già, come l'arcangelo! Innanzitutto, grazie per la dritta! Appena avrò occasione andrò a darci una "sniffata". Ma grazie soprattutto per i vostri preziosissimi consigli! Grazie a voi o scoperto quel capolavoro che è Lyric Man! Non vi dico quanto è appagante per il mio naso!
      Avete il mio sostegno!

      Bye!!!!

      Elimina
    3. GrazYEAH!
      e tu hai il nostro ;)
      J!

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0