...CONTENTI?

lunedì 27 maggio 2013

Ciao Jicky 2.0, lo so che non è il massimo come marca, ma vorrei comprare un profumo Creed. Cosa mi consigliate? POST AGGIORNATO.

 
Mi è andato a male l'Aventus, sa di ananas...
No, non è andato a male, è diverso: quello è proprio nato male.
(E' insomma un vero Creed).
Creed Senior (che i basenoters chiamano Chuck Norris), è diventato una macchietta oltremare: là dove si consumano più Creed che ovunque, si dice che non ci sia un Aventus come l'altro, ad ogni lotto cambia qualcosa, probabilmente il tecnico di laboratorio  beve duro.
Creed ha due profumi buoni nell'ultimo secolo e 800 altri profumi dozzinali venduti tutti però a prezzi stellari.
Allora ricordati di lubrificare bene la parte prima di entrare in quella... profumeria.


PS
Aventus è un profumo clonato. Senza originalità, è palesemente copiato da un profumo celebre in Europa centrale e States negli anni '90. Del quale per ora ancora nisba: non ne possiamo parlare  (nemmeno in privato)




4 commenti:

  1. Per voi Narciso Rodriguez, leggo in alcuni precedenti post, è tra le fragranze destinate allo sciacquone. Su Jicky 1 invece si parla di un ottimo NR for Him Musk (probabilmente un refuso, se non sbaglio dovrebbe trattarsi della versione MUSC Collection EDP). Sto per acquistarlo. Mi fermo? Lo accatto?

    xoxo F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, noi tendiamo a non generalizzare e siamo sempre pronti a verificare il cigno nero tra tanti bianchi in qualità di eccezione. Ed effettivamente il Narciso Musc Collection EDP è una eccezione.
      E' buono anche se non abbiamo ancora il referto gc per capire cosa inganna nella parte di "iris", sempre che inganni e non sia davvero traccia di absolue de.
      Non consigliamo né sconsigliamo, è nel limbo.
      Se è un affare fallo, altrimenti fai scelte più sicure.
      Anche tra collezionisti si stanno ancora valutando qualità, portata e significato di questa versione maschile di NR.
      Ci sono captive che possono ingannare, siamo come detto ancora non pienamente d'accordo sul giudizio.
      Ciao.
      J! X&F

      Elimina
  2. Il quesito allora è bifido: prendere il NR Musc Collection di cui si sta recitando il de profundis (edizione limitata: si trova poco, a un prezzo ancora accettabile, sui 60 euro, sempre che li valga), o YSL Jazz versione classica in boccia di vetro (non quella del discutibile repackaging cubo di Rubick funereo) anch'essa in via di estinzione ma a pochi spiccioli?
    Grazie assai.
    F

    RispondiElimina
  3. Se devi metterli là, prendili tutti e due, costano anche poco.
    Se devi scegliere un profumo da portare da qui in avanti meglio comprare altro, dalla settimana prossima sarà caldo per tutti e quei due saranno definitivamente da armadio.
    Controlla in giro se si trova ancora Dior Homme Cologne versione vecchia(me esiste un 150 ml anche), Dior non ha ritirato tutti i pezzi.
    NR non ha mai pensato a un profumo maschile per le temperature calde.
    Oppure sulle note dei due da te indicati Kouros: in una delle tante versioni fresche, dove la nota zibetto è quasi nulla, mentre il resto della piramide è potenziato là dove serve per goderne con forte traspirazione.
    J!1

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0